Esclusiva proprietà immobiliare in Vendita a Francavilla al Mare, costituita da signorile Villa inserita all'interno di rigoglioso parco con laghetto privato e bellissima piscina. Situata in Contrada Villanesi, interessante posizione ai confini tra Francavilla Nord e Pescara Sud, appena collinare e panoramica, a un kilometro dal mare e vicinissima a negozi e servizi, questa Villa rappresenta una elegante dimora dal gusto contemporaneo che gode di un rapporto privilegiato con l'imponente natura circostante.
Attualmente la Villa è strutturata con tre unità abitative autonome accolte in unico corpo di fabbrica.
Al pianterreno troviamo un grande salone - taverna con camino, organizzato con accogliente zona leisure con divani attorno al camino, ampia zona pranzo con tavolo per una trentina di ospiti, una cucina abitabile con caratteristico passavivende su salone e un bagno ospiti - il tutto a contatto e continuità con l'esterno rivolto verso la piscina, dove i porticati e i giardini fioriti si prestano ottimamente per essere vissuti all'aperto lunghi periodi dell'anno. Qui, a quota leggermente rialzatta troviamo anche un appartamento di 70 mq composto da soggiorno, cucina, camera da letto e bagno. Completano in pianterreno cantina di 60 mq e comodo garage di 72 mq, ampi spazi esterni per il parcheggio .
L'abitazione principale e più signorile della Villa, sviluppata ai piani primo e secondo, fin dall'ingresso scopre un enorme salone di rappresentanza open space con pavimento in elegante marmo nero, dove si susseguono diverse zone conviviali e si circonda da ampi terrazzi abitabili; segue una seconda cucina - soggiorno avente ingresso autonomo anche dall'esterno. La zona notte si compone da suite padronale con stanza guardaroba e bagno, ulteriori tre camere matrimoniali asservite da bagni: realtà che consente grande ospitalità e conferisce all'intera proprietà una vocazione ideale per la trasformazione e l'utilizzo come struttura ricettiva d'eccellenza, dove vengono armoniosamente coniugate la bellezza del luogo e del mare ad una comfortevole dimora concepita all'insegna della qualità della vita.
L'ultimo piano, mansardato, è composto da due locali per una superficie totale di 120 mq circa, aventi accesso su ampi terrazzi di 150 mq con vista sul mare.
Il lotto di pertinenza è di 4800 mq complessivi ed è circondato da filari di pini altissimi che regalano apprezzabile privacy, ben organizzato con curatissimi giardini a prato inglese, alberi da frutto, ulivi e numerose piante ornamentali, diversi percorsi e viottoli in porfido consentono di passeggiare fino ad un boschetto di eucaliptus nella parte alta e al laghetto sito nella parte bassa, che oltre a costituire bacino per l'irrigazione, può ospitare pesci ed animali acquatici. Di notevole attrazione è la piscina, con diverse profondità, esposta al sole dall' alba al tramonto.
L'immobile, in buono stato e costante manutenzione, è dotato di impianto fotovoltaico di 19 kw che lo rende quasi del tutto autonomo, impianti d'allarme e videosorveglianza tecnologicamente avanzati oltre a delle vetrate antisfondamento, due pozzi per l'irrigazione automatizzata e numerosi altri comfort.
La proprietà è stata utilizzata ed è perfetta per eventi, feste e cerimonie, si presta particolarmente anche alla trasformazione in parte o in tutto a B&B di lusso, non che ad abitazione personale di grande pregio.