Ricerca avanzata

Villa in Vendita a Pescara

Zona: Semicentro

Codice: 1265 € 780.000

Prestigiosa Villa singola in Vendita a Pescara sita a due passi dal liceo scientifico Leonardo da Vinci e a soli 1500 mt dal centro città, in contesto residenziale estremamente tranquillo e riservato. La Villa, progettata negli anni settanta da un noto architetto, è stata concepita con originale e contemporaneo design architettonico, all'avanguardia per l'epoca di costruzione e tuttora conquista con le sue linee essenziali abbinate a materiali e finiture attuali e ad una perfetta e razionale distribuzione interna degli spazi. Il lotto di proprietà è di 2100 mq complessivi ed è caratterizzato da apprezzabile privacy e numerosi pini e alberi secolari .
La Villa ha ampia superficie , la parte padronale si sviluppa su due piani - primo e secondo, mente il pianterreno è adibito a taverna, servizi e garage. Gli interni sono sobri e ben illuminati dalle numerose grandi fineste e disposti in modo funzionale; l'utilizzo del cotto ed il pregiato parquet Panga - Panga di origine africana, rendono l'atmosfera di questa casa calda e sofisticata.
Al primo piano della Villa, fin dall'invitante ingesso principale, si scopre la zona giorno di grande rappresentanza articolata in più ambienti : salone caratterizzato da ampia vetrata rivolta verso il giardino, sala da pranzo e cucina abitabile. Un moderno living di notevole impatto , realizzato con intere pareti vetrate su tre lati ed impreziosito da una quarta parete rifinita in lastre di acciaio che ospita grandissimo camino, sporge in maniera imponente dal corpo principale della Villa per affacciarsi nel verde circostante . Sullo stesso piano troviamo anche luminoso studio con finestre angolari, camera matrimoniale con bagno e bagno ospiti. Ampie e numerose aperture permettono non solo una piacevole illuminazione naturale, ma mettono in comunicazione gli spazi della zona giorno con il giardino che abbraccia la Villa.
L' imponente scala a vista che collega il piano notte della Villa, rappresenta un apprezzabile e distintivo oggetto di design di questa abitazione; realizzata in intera lastra di plexiglas e legno massello dalla tondeggiante forma elicoidale. Al piano privato della Villa troviamo un salone che accompagna da un lato alla grande suite padronale composta da camera con due cabine armadio, zona relax, bagno e terrazzo privato; dall'altro lato ad ulteriori tre camere matrimoniali, bagno e panoramico terrazzo vista mare.
Al pianterreno, avente accesso autonomo, c'è la taverna con camino, anch'essa con grandi vetrate affacciate sul porticato antistante, bagno, vari locali di servizio e un garage per più auto.
L'abitazione si contorna da generosi spazi esterni pavimentati e da rigoglioso giardino .
Oltre ad uso residenziale può essere adibita a struttura ricettiva, B&B o location per eventi.
Classe energetica: G
IPe: 158,30 kwh/m²

Informazioni immobile
Codice: 1265
Contratto: Vendita
Tipologia: Villa
Regione: Abruzzo
Provincia: Pescara
Comune: Pescara
Zona: Semicentro
Prezzo: € 780.000
Totale mq: 700 mq
Camere: 5
Bagni: 5
Locali: 14
Stato conservazione: Buono
Piani totali: 3
Riscaldamento: Autonomo
Posto auto: Scoperto
Stato attuale: Libero al rogito
Disponibile: Si
Esposizione: 4 lati
Balconi: Presente
Terrazzo: Presente
Giardino: Privato, 2.100 mq
Distanza mare: 1.500 mt.
Box: Quadruplo
700 mq 14 Locali 5 Camere 5 Bagni
Caratteristiche
Terrazza
Antenna Tv
Veranda
Ripostiglio
Copertura ADSL
Cantina
Cucina abitabile
Camino
Aria Condizionata
Parquet
Impianto Telefonico
Impianto Elettrico
Vasca idromassaggio
Doccia
Infissi in alluminio con doppio vetro camera
Cassetta di sicurezza
Tapparelle
Taverna
Pavimenti zona giorno: Parquet / ceramica / cotto
Pavimenti zona notte: Parquet
Allarme
Portico

Richiedi info

ELITE INTERMEDIA

via Nicola Fabrizi n° 96
Pescara (PE)
Telefono 0854429056
Fax 0854220231
info@eliteintermedia.it

* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/03 e confermo di aver preso visione dell'informativa sulla privacy.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori!

Ultimo aggiornamento 04-03-2019